14.4 C
Bastia Umbra
21 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

Inaugurazione di 100 alloggi universitari al Collegio di Agraria, UniPg pronta a collaborare con le istituzioni territoriali per soluzioni abitative accessibili e in numero adeguato.

Si è svolta stamani, alla presenza delle autorità, l’inaugurazione degli alloggi universitari del Collegio di Agraria di Perugia, oggetto di un rilevante intervento di rifunzionalizzazione e adeguamento alle norme antisismiche.

L’operazione renderà disponibili, da subito, ulteriori 100 posti letto aggiuntivi in città a studentesse e studenti, utili a fornire un’ ulteriore risposta concreta alla crescente domanda di alloggi registrata negli ultimi anni soprattutto a fronte del forte aumento delle immatricolazioni.

“L’Università degli Studi di Perugia, costantemente impegnata nella tutela del diritto allo studio – ha affermato il Prof. Roberto Rettori, Delegato rettorale UniPg – non può che plaudire a questa significativa e lodevole iniziativa, che segue all’inaugurazione della restaurata Casa dello Studente avvenuta qualche settimana fa, ed è pronta a continuare a collaborare con le istituzioni territoriali al fine di rendere disponibili alla comunità studentesca soluzioni abitative accessibili e in numero adeguato”.

Perugia, 9 ottobre 2023

Ufficio Stampa, WEB, Social Media, Comunicazione Interna, SEM SEO Specialist

Area Comunicazione e Brand Management – Rettorato

Università degli Studi di Perugia

Lascia un commento