19.7 C
Bastia Umbra
19 Giugno 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Il Sindaco Paola Lungarotti in merito ai parcheggi ex Area Franchi.

Ho ricevuto una mozione presentata dai rappresentanti della Lega di Bastia  sulla possibilità di  utilizzare i Parcheggi dell’ ex Area Franchi ancora ad oggi non fruibili per ragioni tecniche.  L’Amministrazione  da tempo si è interessata all’argomento segnalato nella mozione.

In data 24 agosto u.s. ho scritto personalmente all’Assessore all’Urbanistica Francesco Fratellini e alla Responsabile del Settore per chiedere delucidazioni in merito:  ” Buongiorno,in previsione dei prossimi lavori di Piazza Mazzini e prima ancora del Palio di settembre, in una riunione di maggioranza si è parlato del parcheggio dell’ ex area Franchi ad oggi non fruibile.  Con il consigliere Possati ho appurato che la convenzione in essere offre possibilità di utilizzare il parcheggio che, diversamente, resterebbe in uno stato di abbandono come da sempre è. Pertanto invito ad approfondire e avere certezza se sussistono le condizioni che io e Possati abbiamo ricavato dalla lettura della convenzione“.

Proprio domani pomeriggio, 12 ottobre,presso il Municipio l’Assessore Fratellini, dando seguito alle mie richieste, ha organizzato un incontro con i Responsabili della Prelios, la società che ha in carico il parcheggio.

Sempre nella stessa mail ho inoltre richiesto aggiornamenti “sulle palazzine del social housing che ad oggi non sono ancora fruibili dalla comunità che ne sta facendo richiesta“.

Confido pertanto che nell’incontro di domani si definiscano finalmente i termini e le condizioni sia dei parcheggi che delle palazzine destinate al social housing.

 

11/10/2023

Il Sindaco Paola Lungarotti

Lascia un commento