7.8 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

Extra Music Festival a Bastia Umbra. Storie d’incontri. Domenica 22 ottobre il primo concerto con il Trio, Lorenzo Bisogno al sassofono tenore, Federico Gili alla fisarmonica e Manuel Magrini al pianoforte.

Con la direzione  artistica di Elisa Tonelli, domenica 22 Ottobre all’Auditorium Sant’Angelo inizia Extra Music Festival.  4 saranno gli appuntamenti domenicali,  ad ingresso gratuito,  previsti per le ore 17.30. “Storie d’incontri” è una ricerca musicale tra tre giovani talenti, Lorenzo Bisogno al sassofono tenore,  Federico Gili alla fisarmonica e Manuel Magrini al pianoforte, tutti di formazione classica, cominciata diversi anni fa.  Un dialogo intimo e spontaneo tra amici che sperimentano ed arrangiano composizioni prese dalla tradizione americana, passando per autori contemporanei come il compositore e polistrumentista brasiliano Egberto Gismonti, fino a brani originali che caratterizzano il suono del trio sassofono, fisarmonica, pianoforte. Il  primo concerto è in collaborazione con Eurochocolate 2023. Con Extra Music Festival si  fa arte con gusto e di gusto perché è  viaggio musicale che ci permetterà di incontrare anche le eccellenze del territorio.

Continuano gli appuntamenti il :

 

29 ottobre – LA FLEUR ABSENTE

Elena Casagrande al violino, Lorenzo Cannelli al pianoforte.

5 novembre – NON SIAMO TUTTI EROI, un’indagine poetica su PIERO CIAMPI

SaraJane Ghiotti alla voce e arrangiamenti, Silvia Valtieri al pianoforte, Giulia Lazzarini alla viola.

12 novembre – in collaborazione con Pro Loco Bastia Tradizione Castagnata nel centro storico.

– BABILONIAE ALTRE STORIE duo di chitarre MUSICA MUTA composto da Michele Rosati e Rachele Fogu.

“La ricerca musicale, la bravura dei nostri artisti, di tutti gli artisti con la direzione  artistica di Elisa Tonelli ci rende orgogliosi  – ha detto il Sindaco Paola Lungarotti  – con Extra Music Festival si vuol rafforzare il piacere di stare insieme  nella promozione dei talenti e delle tradizioni, in un percorso, in un viaggio musicale che si incontra con le eccellenze del nostro territorio”

 

 

18/10/2023

Ufficio Stampa – Comune di Bastia Umbra

Lascia un commento