19 C
Bastia Umbra
23 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

DOMANI AL PINCIO APPUNTAMENTO CON LA NATURA.

Domani, dalle 9.30 in poi, al Parco Regina Margherita, al Pincio, appuntamento con la natura. Ci saranno laboratori sensoriali alla scoperta di flora e fauna, si potranno ammirare animali del Centro recupero animali selvatici ed esotici di Formichella, Orvieto, gestito dai militari e dagli operai del Reparto Carabinieri Biodiversità di Assisi.

Un evento da non perdere riservato ad adulti e bambini, un’occasione per vivere un parco nel cuore della città.

L’iniziativa è organizzata dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità in collaborazione con il Wwf è il comune di Assisi.

Per l’occasione il Comune di Assisi ha dato l’avvio a una opera di manutenzione programmata a giugno e non intrapresa a causa della emergenza dovuta alla esondazione del Tescio che ha costretto l’ente a deviare le somme stanziate verso il ripristino di somma urgenza. In particolare è iniziata l’opera di controllo delle alberature, la pulizia dei sentieri con ripristino del fondo stradale e delle pavimentazioni della piccola arena e dell’anfiteatro, e gradualmente, salendo verso la parte più alta del giardino, la riapertura al pubblico di nuovi tratti. Nella sommità del parco insistono manufatti (quali il laghetto, il belvedere e l’area giochi) che necessitano di importanti investimenti che l’amministrazione da tempo è impegnata a cercare. Giova ricordare che il Parco Regina Margherita è stato presentato nel bando Pnrr (Piano nazionale ripresa e resilienza) dall’amministrazione comunale per un finanziamento di 2 milioni di euro, non rientrando però tra i progetti finanziati a causa della esiguità dei fondi messi a disposizione a livello nazionale.

 

07/10/2023

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI
Palazzo dei Prio

Lascia un commento