18.8 C
Bastia Umbra
27 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Bastia Umbra – Fondazione della Sezione del Partito Socialista “Alberto La Volpe”.

È stata costituita a Bastia Umbra, alla presenza del Segretario Regionale Federico Novelli e del Segretario Provinciale Ursula Masciarri, la locale Sezione del Partito Socialista Italiano intitolata ad Alberto La Volpe (1933 – 2017) un omaggio a un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio della comunità e all’ideale socialista.

Alberto La Volpe, Sindaco di Bastia Umbra dal 1970 al 1980, è stato un  celebre giornalista RAI e un grande uomo politico (fu eletto deputato nel 1994) che ha incarnato i valori socialisti con passione e dedizione, lavorando instancabilmente per il progresso e l’uguaglianza sociale.

La sua eredità continua a ispirarci e a guidarci nella creazione di una società più giusta.

La Sezione “Alberto La Volpe” sosterrà con fierezza le 5 petizioni dei socialisti:

1) NO SANITÀ SPA: Combattere per un sistema sanitario pubblico accessibile e di alta qualità, preservando la salute come un diritto fondamentale per tutti. Eliminazione della normativa sui piani di rientro finanziari per le aziende sanitarie e gli ospedali.

2) SCEGLI CHI VOTI: Promuovere la trasparenza e la partecipazione democratica, incoraggiando la scelta informata degli elettori e la responsabilità politica. Introduciamo le preferenze ed eliminiamo lo sbarramento a tutte le elezioni.

3) LAVORO GIUSTA CAUSA: Lottare per condizioni di lavoro dignitose, opportunità paritarie e diritti dei lavoratori, promuovendo la giustizia economica. Detassare il lavoro dei giovani under 30.

4) TRANSIZIONE FUTURO: Abbracciare una visione sostenibile per affrontare le sfide ambientali, investendo nelle energie rinnovabili, nella riduzione delle emissioni e nell’adozione di pratiche ecocompatibili.

5) ME LO MERITO: Promuovere l’uguaglianza di opportunità, l’istruzione di qualità e l’accesso a servizi fondamentali per tutti gli studenti, in modo che ognuno possa realizzare il proprio potenziale. Aumentare le borse di studio e riconvertire gli immobili statali per creare studentati.

La Sezione PSI del neo segretario Maurizio Leoni, cercherà di essere un punto di riferimento nell’impegno politico e sociale, per coloro che desiderano contribuire alla costruzione di una comunità più equa ed inclusiva.

Invitiamo tutti i cittadini di Bastia Umbra a unirsi a noi in questa missione, a onorare la memoria di Alberto La Volpe e lavorare insieme per un futuro migliore.

La nostra sezione è aperta a tutti coloro che condividono la visione di un mondo più giusto e siamo pronti a iniziare questo importante percorso insieme.

Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattare:

 

Maurizio Leoni

info@maurizioleoni.it

 

Lascia un commento