18 C
Bastia Umbra
28 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Economia

ARNALDO MANINI È CAVALIERE DEL LAVORO. LE FELICITAZIONI DEL SINDACO E DELLA CITTÀ.

Cerimonia in Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica e del ministro del Made in Italy Urso

Questa mattina, nel Palazzo del Quirinale, ad Arnaldo Manini, imprenditore angelano, è stato consegnata l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro, direttamente dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, insieme al  Presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, Maurizio Sella e al Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Russo.

Erano presenti anche il Presidente del Senato della Repubblica, Ignazio La Russa, il Presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, rappresentanti del Governo, del Parlamento e del mondo dell’imprenditoria.

Questa la motivazione: presidente e amministratore delegato di Manini Prefabbricati, da lui fondata come piccola impresa per la produzione di travetti in cemento e oggi specializzata nella realizzazione di strutture prefabbricate e di sistemi di rilevazione delle anomalie statiche e dinamiche di edifici prefabbricati. Con una crescita annua di oltre il 14%, opera con 4 stabilimenti in Italia. 12 i brevetti. 300 i dipendenti.

Il sindaco Stefania Proietti, a nome personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera città, esprime “immensa gioia per il riconoscimento assegnato a un imprenditore che da oltre 60 anni ha creato e radicato con ottimi successi la sua industria nel territorio di Assisi. Arnaldo Manini si è sempre distinto per passione, competenza, volontà di innovare diventando presto punto di riferimento in Italia e all’estero. Le scelte di sviluppo si estrinsecano anche in attenzione all’ambiente, sicurezza nei luoghi di lavoro e rispetto delle regole e questo denota lo straordinario livello di un imprenditore illuminato.

Legatissimo al territorio, Arnaldo Manini da sempre sostiene attività culturali, sociali, sportive e di questo lo ringraziamo sentitamente”.

“Questo prestigioso riconoscimento al neo Cavaliere del Lavoro – conclude il sindaco – rende merito alle sue innegabili capacità di fare impresa e di questo la città ne è fortemente orgogliosa”.

 

 

 

18/10/2023

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento