16.8 C
Bastia Umbra
1 Dicembre 2023
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Ad Assisi la presentazione del libro di Anna Maria Farabbi “Io sono alla poesia come il pane al pane e il vino al vino”.

In vendita “una particolare sintesi di arte poetica e grafica”, 33 esemplari numerati e firmati il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
“Io sono alla poesia come il pane al pane e il vino al vino”, ad Assisi la presentazione del libro di Anna Maria Farabbi.
Appuntamento venerdì 27 ottobre alle 17.30 nella Sala della Conciliazione.


ASSISI – Si terrà venerdì 27 ottobre alle 17.30 nella Sala della Conciliazione del Comune di Assisi la presentazione del libro “Io sono alla poesia come pane al pane e vino al vino” di Anna Maria Farabbi, edizioni Aliud. L’evento, organizzato dall’associazione VI.VA. Partecipazione e Solidarietà, in collaborazione con la Città di Assisi, sarà una finestra emozionale sul mondo della fragilità mentale, dell’arte e della solidarietà. Saranno presenti l’assessore alla cultura Veronica Cavallucci, l’autrice Anna Maria Farabbi, l’artista Gianluca Murasecchi  che ha realizzato la parte grafica, l’editore Gianluigi Bellucci, per la sua Casa Editrice d’Arte Aliud Edizioni, con spazio per testimonianze ed interventi dalla sala.  “È  un grande onore ospitare Anna Maria Farabbi, scrittrice e poeta di fama internazionale che ha scelto Assisi e la nostra associazione per portare il suo messaggio di bellezza e solidarietà”, le parole del presidente dell’associazione VI.VA. Luigi Marini. “L’opera che andremo a presentare è nata dal dialogo tra l’autrice e Carmela Pedone, una giovane donna affetta da malattia psichiatrica e scomparsa prematuramente. Questa edizione è una particolare sintesi di arte poetica e grafica, realizzata a mano in tiratura limitata: solo 33 esemplari numerati e firmati. Ogni esemplare contiene n. 10 incisioni a bulino, acquaforte con échoppe e xilografie e un disegno originale -diverso per ogni esemplare- dell’artista Gianluca Murasecchi su lavoro di Gianluigi Bellucci”. Le vendite del libro saranno devolute all’Associazione per i progetti a sostegno della salute mentale dei giovani del territorio. L’evento è aperto a tutti.

 


VI.VA
Partecipazione e Solidarietà Aps Ets

FB e IG @VivaProgettoBo

Flavia Pagliochini
Giornalista, press & social communication

Lascia un commento