9.5 C
Bastia Umbra
22 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità

PERUGIA: CAMBIO ALLA GUIDA DEL COMANDO PROVINCIALE.

Il colonnello Stefano Romano, dopo tre anni, lascia l’Umbria per assumere l’incarico di capo ufficio cerimoniale del Comando Generale dell’Arma a Roma.
“Sono stati tre anni piuttosto intensi sia per l’impegno profuso che per i successi conseguiti, passando dalla chiusura totale del periodo covid alla repentina e completa ripresa delle attività economiche, del turismo e della socialità. Sono estremamente soddisfatto del lavoro svolto dagli uomini e donne dell’Arma sul territorio della provincia di Perugia. Cittadini e istituzioni dimostrano non solo rispetto e gratitudine, sentimenti che ci hanno sostenuto nel quotidiano impegno per contrastare la criminalità e assistere la popolazione, ma anche volontà di collaborare attivamente e affrontare temi importanti come la violenza contro le donne, quella minorile, la prevenzione dei reati e l’attenzione per le fasce deboli, contribuendo sensibilmente, in definitiva, ad accrescere il senso di sicurezza di tutti”.

“Vorrei ringraziare il Prefetto Gradone per la guida e il coordinamento delle attività di prevenzione e i Procuratori Cantone, Monteleone e Ferrigno, per quello investigativo. Soprattutto, però, la mia gratitudine va ai Comandanti e ai Carabinieri, donne e uomini, che riservano al servizio quotidiano tante energie, impegno e dedizione”.
“Ancora, un sincero grazie anche ai giornalisti delle testate della provincia che tanta parte hanno avuto, con la loro attenzione continua, a garantire una cronaca seria e professionale, presupposto indispensabile quando si parla di sicurezza”.
Al posto del Colonnello Romano, la prossima settimana si insedierà il Colonnello Sergio Molinari, attualmente in servizio a Lamezia.

 

09/09/2023

Comando Provinciale Carabinieri di Perugia

Lascia un commento