11.5 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Bastia Umbra

Nessun reimpianto può restituire il beneficio degli alberi abbattuti. Intervista all’agronomo Daniele Zanzi, collaboratore di Geo&Geo.

Venerdì 8 settembre gazebo in Piazza del Mercato e Chiesa S. Rocco

La giunta di Pordenone ha approvato nei primi mesi del 2023 un progetto di riqualificazione dell’ex Fiera, finanziato per quasi la metà con fondi PNRR, in cui è previsto l’abbattimento di 68 tigli storici radicati nell’area di intervento.

A giugno si costituisce a Pordenone il comitato “Il tiglio verde” per la difesa delle alberature e scongiurarne l’abbattimento.
Tra le varie iniziative avviate, il gruppo si rivolge all’agronomo Daniele Zanzi che interviene con il suo parere tecnico all’incontro pubblico organizzato dal comitato il 10 agosto.

Il giornalista Giorgio Simonetti ha realizzato il giorno successivo l’intervista al dott. Zanzi che qui condividiamo dal canale del giornalista.

Intervista di Giorgio Giacometti a Daniele Zanzi, 11 agosto 2023

Link all’articolo completo https://progettobastia.it/2023/08/zanzi/

 

*******

Comitato Salviamo i Pini di v. S. Francesco, v. Marconi e v. Marsala

Si può aderire alla diffida sottoscrivendo la petizione “Salviamo i Pini di v. S. Francesco, v. Marsala e v. Manzoni a Bastia Umbra”, nella piattaforma Change.org a questo indirizzo https://chng.it/w5HPXyYDFd

 

Tutti i cittadini sensibili al tema che intendono collaborare alle iniziative in programma possono segnalare la propria disponibilità inviando una mail a info@progettobastia.it

 

e iscrivendosi al gruppo Facebook Salviamo i Pini di v. S. Francesco, v. Marsala e v. Manzoni https://www.facebook.com/groups/salviamoipinis.francesco

 

Tutte le informazioni e documentazioni in https://progettobastia.it/

 

08/09/2023

Comitato Salviamo i Pini di v. S. Francesco

Lascia un commento