11.5 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

LAVORI IN VIA DIAZ, INIZIA LA BITUMATURA SENSO UNICO FINO A SABATO.

Proseguono i lavori in via Diaz, da domani inizia la bitumatura e quindi la necessità di istituire da domani e fino a giovedì il senso unico verso via Los Angeles.

Da giovedì a sabato invece è previsto il senso unico nella direzione opposta, da via Los Angeles a via Ermini.

La scorsa settimana si è proceduto con la regimazione delle acque tramite la creazione di nuove caditoie. Intervento questo indispensabile prima di procedere con l’asfaltatura in una strada importante per la circolazione cittadina e che è stata oggetto di degrado nel corso degli anni, soprattutto a causa dell’inadeguata regolamentazione delle acque meteoriche e del crescente numero di nuovi allacciamenti per infrastrutture e reti idriche ed elettriche. La condotta fognaria interrata sotto Via Diaz non era più adeguata a gestire il flusso di acque provenienti dalle strade circostanti e da Piazzale Tarpani. A causa dell’intensificarsi delle precipitazioni, l’acqua si riversava su Via Diaz in ogni occasione di pioggia, creando situazioni di disagio e rischio. Per affrontare questa problematica, l’amministrazione comunale ha deciso di intraprendere un intervento di miglioramento con il primo stralcio dei lavori.

Al fine di ridurre i disagi alla circolazione in vista dell’imminente inizio dell’anno scolastico, si procederà quindi con una chiusura parziale di Via Diaz durante i lavori di bitumatura, istituendo il senso unico per qualche giorno.

 

04/08/2023

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento