15.5 C
Bastia Umbra
23 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

INCONTRO TRA IL SINDACO PROIETTI E IL MINISTRO PER LO SPORT ABODI.

Al centro del colloquio le opportunità di finanziamento per opere come la piscina e lo stadio degli ulivi

Il sindaco Stefania Proietti si è incontrato con il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi per parlare delle opportunità di finanziamento di importanti opere per la città.

Al centro del colloquio la piscina e lo stadio degli ulivi, dove è in atto un concorso di idee, finanziato dal PNRR, e per la sistemazione completa di tutto questo impianto parliamo di risorse complessive per 12 milioni di euro.

Il ministro Abodi conosce la struttura che si trova alle pendici del Subasio perché quando era presidente dell’Istituto del Credito Sportivo visitò, su invito dell’amministrazione comunale, sia la piscina che lo stadio degli ulivi e si interessò del progetto. E lunedì, durante l’incontro con il sindaco, ha riconfermato l’attenzione del suo ministero a individuare il percorso giusto per reperire le risorse.

Poi il sindaco ha illustrato il progetto della tensostruttura e della riqualificazione dell’impianto Migaghelli a Santa Maria degli Angeli e quindi la riqualificazione della piscina comunale coperta.

Ma durante l’incontro si è parlato anche di altri importanti progetti per la città inquadrati nell’ambito dei centenari francescani e il dicastero presieduto dal ministro Abodi ha la competenza per centenari e anniversari nazionali come il grande evento dell’ottavo centenario francescano del 2026.

 

13/09/2023

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento