11.4 C
Bastia Umbra
29 Febbraio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

CENTRO STORICO DI ASSISI, AL VIA GLI INCONTRI PARTECIPATIVI PER LA VALORIZZAZIONE E IL RILANCIO.

Il sindaco Stefania Proietti e l’amministrazione comunale organizzeranno una serie di incontri partecipativi, a partire da ottobre, finalizzati alla valorizzazione e al rilancio del centro storico.  Gli incontri saranno tematici e prevederanno anche confronti con esperti e momenti culturali.

I temi che saranno affrontati riguarderanno i principali punti di interesse per i residenti, le attività, e tutti i cittadini della città serafica: la viabilità e il traffico, il piano dell’arredo urbano, la rigenerazione urbana e i progetti Pnrr, la vivibilità, le opere pubbliche e i servizi per la città.

Alle riunioni saranno invitati i cittadini, le attività e le associazioni di categoria, le associazioni culturali e di volontariato, il Calendimaggio, l’università, la diocesi e i religiosi, i sindacati e tutte le realtà e i portatori di interesse che gravitano e operano nel centro storico.

L’obiettivo è di analizzare insieme le questioni che interessano il centro storico e condividere proposte e soluzioni per un rilancio del “cuore” della città di Assisi in vista degli storici anni che culmineranno con il Giubileo e con l’Ottavo Centenario francescano del 2026.

 

08/09/2023

 

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento