24.1 C
Bastia Umbra
14 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Assisi, Lega: “Sala polivalente Proloco di Castelnuovo: a che punto sono i lavori?”

“Che fine hanno fatto i lavori per la costruzione della struttura polivalente da destinare alla Proloco di Castelnuovo?”: a chiederlo sono i consiglieri comunali Lega di Assisi Francesco Mignani e Jacopo Pastorelli. “Siamo di fronte all’ennesima promessa, non mantenuta, fatta in campagna elettorale dal sindaco Proietti: i lavori sono iniziati due anni fa ma ad oggi la zona continua ad essere un cantiere a cielo aperto. Si tratta di un’opera – spiegano i due consiglieri – che richiede ingenti somme di denaro di cui il comune non dispone: quindi perché parlare di qualcosa che, fin dall’inizio, si sapeva non avrebbe mai visto la luce del sole?
Già qualche mese fa insieme a tutti i consiglieri di minoranza avevamo presentato un’interpellanza per avere informazioni in merito a questo tema ma le risposte fornite sono state evasive.
Sarebbe stato opportuno vedere l’opera ultimata in breve tempo: una struttura come questa poteva essere un centro di aggregazione per i cittadini e anche di promozione del territorio. Un cantiere invece praticamente dismesso non è di certo un bel biglietto da visita per la città: chiediamo quindi al sindaco di fornirci delle valide spiegazioni sul perché i lavori sono tuttora fermi e se vedranno mai una conclusione”.

 

27/09/2023

Lega Assisi

Lascia un commento