10.1 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Al via questa sera la 61a edizione del Palio de San Michele. Complimenti all’Ente, ai rioni e a tutti i rionali per il grande lavoro svolto con fatica, passione e rispetto delle regole.

Con il rito della Benedizione degli Stendardi e dei Mantelli inizia ufficialmente questa sera, 19 Settembre il Palio de San Michele. Un lavoro che ha impegnato i nostri rionali da mesi per fare in modo che la festa sia bella, coinvolgente, unica.  “Ieri mattina  la Commissione Pubblico Spettacolo ha effettuato la verifica delle strutture, delle taverne e degli allestimenti in Piazza Mazzini– ha detto il Sindaco Paola Lungarotti- ho raccolto gli apprezzamenti della Commissione per il livello di qualità registrato in tutte e quattro le taverne sottolineando che vi è stato nel tempo un costante e progressivo impegno di serietà.  La manifestazione, al via oggi, si concluderà venerdì 29 con le cerimonie religiose e lo spettacolo pirotecnico.

Giovedì 28  la Lizza e l’assegnazione del Palio al rione vincitore. La giuria tecnica delle sfilate dei quattro rioni è presieduta quest’anno dal regista e autore televisivo Gianfranco Anzini. Ringrazio  anticipatamente le Forze dell’Ordine, la Polizia Locale, le Associazioni, il Gruppo Comunale di Protezione Civile  per il prezioso contributo nel coadiuvare la sicurezza durante gli eventi.

Buona festa Bastia, viviamola nel rispetto delle regole, nel rispetto dell’altro, in una sana competizione”

 

19/09/2023

COMUNE DI BASTIA UMBRA

 

 

Lascia un commento