10.1 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

M5S BASTIA: “TRA IL DIRE E IL FARE C’È DI MEZZO FITTO”.

È passato un giorno dal nostro comunicato in cui scrivevamo la nostra preoccupazione rispetto ai giochi delle tre carte ad opera del Ministro Fitto tanto stimato dagli assessori ai lavori pubblici e all’urbanistica del nostro comune che in consiglio comunale martedì scorso hanno dichiarato che di sicuro il loro governo avrebbe trovato gli strumenti per rifinanziare i progetti che lo stesso Fitto ha cancellato dal Pnrr.

Non è affatto così!
Lo ha certificato l’ufficio parlamentare di bilancio.
Le misure per 16 miliardi, fra cui gli interventi previsti in funzione anti-dissesto cassate con un colpo di spugna non hanno copertura.

E’ evidente che il governo sulle tematiche ambientali e climatiche è in totale cortocircuito, a dimostrazione che alle belle parole seguono sempre fatti opposti.

Nella foto a corredo di questa nota vedete nero su bianco i progetti rientranti nella missione  M2C4 I 2.2 che rappresenta 6mld in meno per i comuni per la rigenerazione che resteranno senza copertura.
Fonte: database ministeriale https://app.powerbi.com/view

Ma non finisce qui: ci sono altri 11mld di altre voci che verranno definanziate.

Vi terremo aggiornati, nel frattempo governo, regione e comune sono sulla stessa linea non solo perché sono orgogliosamente di centrodestra, ma perché sono bravissimi a predicare bene e razzolare male….

 

04/08/2023

Il Consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle Bastia Umbra

Laura Servi

Lascia un commento