10.1 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Installate attrezzature ludiche alimentate da energia rinnovabile presso l’area verde di Costano in Via Sant’Antonio.

Il Comune di Bastia Umbra, ha provveduto ad acquistare ed installare giochi per bambini presso l’area verde di Costano in Via Sant’Antonio, una struttura ludica autonomamente illuminata.

“L’Attenzione al territorio ma anche alla sostenibilità – ha detto l’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Santoni – è importante.  Nel coniugare attrezzature ludiche e ambiente è stata fornito un gioco con pannello fotovoltaico integrato nel tetto di copertura e relativa pavimentazione anti-trauma in piastre assorbi urto. Completa l’area un tavolo da pic nic e parte della staccionata per circoscrivere l’area ludica con un investimento complessivo di circa 20.000  euro”.

“E’ stato un impegno di questa Amministrazione  – spiega il Sindaco Paola Lungarotti– un intervento doveroso per i più piccini e le  famiglie di Costano che aspettavano da tanto tempo. L’Attenzione ai bambini, al loro benessere,  alla socializzazione, ai luoghi dove i genitori si incontrano, è una priorità assoluta di  questa Amministrazione.  Nell’ investire ed incrementare fondi per altre aree verdi del territorio è già stato assunto un impegno economico quasi di 16.000 euro”. 

01/08/2023

COMUNE DI BASTIA UMBRA

Lascia un commento