22.1 C
Bastia Umbra
23 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

BASTIA UMBRA: CONTROLLATI DAI CARABINIERI A BORDO DI DUE MOTORINI RUBATI, DENUNCIATI PER RICETTAZIONE.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Assisi hanno denunciato due giovani per l’ipotesi di reato di ricettazione e per essersi rifiutati di sottoporsi agli accertamenti relativi all’uso di sostanze stupefacenti.

È successo nella serata di giovedì scorso a Bastia Umbra, quando un giovane a bordo di un motorino, alla vista dei militari, ha cercato di cambiare strada per eludere il controllo. Notata la manovra sospetta i militari si sono messi alla ricerca dell’uomo, rintracciandolo e fermandolo poco dopo unitamente ad un altro suo conoscente, anche lui a bordo di uno scooter. Durante il controllo i giovani avrebbero assunto comportamenti compatibili con la recente assunzione di sostanze stupefacenti, ma all’invito dei militari a sottoporsi al test si sarebbero rifiutati, venendo così denunciati.

I due motorini, all’esito del controllo, sono risultati rubati da una nota pizzeria di Foligno, motivo per cui i due sono stati accompagnati in caserma a Santa Maria degli Angeli e denunciati per l’ipotesi di reato di ricettazione. Al primo, un 29enne originario della Sicilia ma da anni residente a Bastia Umbra, è stata ritirata la patente, mentre il secondo, trentenne assisano, si trovava alla guida pur avendo la patente già revocata. I mezzi sono stati immediatamente restituiti alla legittima proprietaria mentre i due giovani sono stati deferiti per le varie ipotesi di reato alla Procura della Repubblica di Perugia e segnalati alla Prefettura.

 

 

22/08/2023

Comando Provinciale Carabinieri di Perugia

 

 

Lascia un commento