24.1 C
Bastia Umbra
14 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

ASSISI – NAVETTA GRATUITA VERSO IL CENTRO PER LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO.

PREVISTA FERMATA ANCHE A SANTA MARIA DEGLI ANGELI VIA SANT’AGNESE DIVENTA A SENSO UNICO DISCENDENTE

In vista del notevole afflusso di persone che si recheranno a visitare il centro della città e i luoghi francescani, l’amministrazione comunale di Assisi reintroduce il servizio di navetta gratuita disponibile dalle 10 alle 18 a partire da sabato prossimo e per tutta la settimana di ferragosto.

La navetta partirà dal parcheggio del teatro Lyrick, toccherà tutti gli altri parcheggi, poi la stazione ferroviaria e, importante novità, passerà da via Protomartiri, nelle immediate vicinanze della Basilica di Santa Maria degli Angeli e arriverà in centro, a piazza Matteotti.

Già nei week end di maggiori presenze turistiche in quest’estate, il Comune ha garantito la navetta gratuita per trasportare cittadini e visitatori fino alla Rocca Maggiore in occasione dei concerti che si sono svolti nella straordinaria location riaperta dopo oltre due anni di restauro e riqualificazione.

Sempre in previsione dell’arrivo di un elevato flusso di turisti e pellegrini anche in piazza del Vescovado per visitare la tomba del beato Carlo Acutis, l’amministrazione comunale ha deciso da giovedì 10 agosto, in via sperimentale fino al 31 del mese, alcune modifiche alla viabilità. Viene introdotto il senso unico discendente per tutti i veicoli in via Sant’Agnese e i mezzi che percorrono piazza del Vescovado devono girare a sinistra della fontana.

 

 

08/08/2023

 

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

 

Lascia un commento