7.5 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Alla Sagra della Porchetta di Costano, il Party anni 90-2000 dal vivo con i Nuovanta, spettacolo unico e coinvolgente.

“Spettacolo unico e coinvolgente, con nuove sorprese. Vi aspettiamo luminosi e fluorescenti”. Si presentano così sulla loro pagina Facebook, i Nuovanta. Il Party anni 90-2000 dal vivo arriva in quel di Costano e precisamente alla Sagra della Porchetta, venerdì 25 agosto a partire dalle ore 22.

Nuovanta è un nuovo progetto dedicato alla miglior musica pop e dance degli anni ’90 e 2000. Un’esplosione di hits legate al periodo storico più richiesto di sempre!! Ogni concerto è unico, incredibilmente travolgente e carico di energia! Un treno di divertimento pronto a coinvolgere qualsiasi genere di pubblico. Così un concerto dei Nuovanta diventa un vero e proprio evento!

La voce femminile dei Nuovanta è Lorena Catana.  La voce maschile porta il marchio dei Defenders sul palco con Francesco Ferrari.

L’esperienza, la cura dei dettagli musicali ed il gran lavoro costante dei musicisti regala sempre un feedback positivo su ogni medley proposto, tutto dal vivo, tutto da ascoltare, vedere e ballare!

Da Britney Spears alle Spice Girls, da Lady Gaga a RIky Martin, da Gabry Ponte ai Black Eyed peas. E molti, molti altri!

Questa serata è offerta dal Comune di Bastia Umbra.

L’accesso all’area della sagra, che ha un ampio parcheggio, potrà essere fatto tutti i giorni, già dalle ore 17, quando apriranno il chiosco della porchetta e il bar.

Il menu della sagra che è stato arricchito con diverse pietanze: c’è un nuovo antipasto, una bistecca di maiale e una torta al testo con prosciutto e pecorino, il “Tortello Quaranta”, un raviolo ripieno di porchetta e il pulled pork. Si tratta di una spalla di maiale sfilacciata dalla carne tenera e succulenta, condita con salsa barbecue e gustata in un panino! Il pulled pork arriva dal sud degli Stati Uniti ma ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo, soprattutto fra gli amanti dello street food.  Non mancheranno la fantasia di bruschette, l’antipasto primavera, i fagioli e le cotiche come antipasti. Tra i primi possiamo ricordare le penne alla norcina, la polenta o gli gnocchi del porchettaio e come detto il Tortello Quaranta. Nei secondi piatti c’è la trippa di maiale con torta, la bistecca, la grigliata mista, lo stinco di maiale e, appunto, il pulled pork.
Ma alla sagra sono diverse le aree presenti, oltre al chiosco e alla taverna, c’è lo stand del bar, curato proprio dai giovani dove c’è una zona aperitivi e poi l’angolo del ghiottone, il museo del Porchettaio e l’area danzante con le migliori orchestre.

La Sagra continuerà fino al 27 agosto, ecco gli orari di apertura degli stand: Chiosco porchetta ore 17, Bar ore 17, stand gastronomici ore 19, Angolo del Ghiottone ore 20, alle ore 21:30 serate danzanti con le migliori Orchestre di musica da ballo.

 

***

SITO INTERNET:
https://sagradellaporchettadicostano.com/

SOCIAL

Facebookhttps://www.facebook.com/SagraDellaPorchettaCostano
Twitterhttps://twitter.com/SagraPorchettaC
Instagramhttps://www.instagram.com/sagraporchettacostano/
YouTubehttps://www.youtube.com/c/SagradellaPorchettadiCostano/

 

 
Ufficio stampa:
Marcello Migliosi
Morena Zingales

Lascia un commento