10.4 C
Bastia Umbra
26 Febbraio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità

VALFABBRICA – NOMINATA CUSTODE CIRCOLA CON L’AUTO SEQUESTRATA. DENUNCIATA DAI CARABINIERI.

È quello che è successo a Valfabbrica la scorsa settimana quando i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato, durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, un’auto condotta da una trentasettenne originaria di Gubbio.

La donna riferiva dapprima di non avere con sé i documenti di guida e i militari, insospettiti, procedevano al controllo tramite la Banca Dati, che permetteva di accertare che il veicolo era stato sottoposto a sequestro una settimana prima dalla Polizia Stradale di Perugia perché privo della copertura assicurativa obbligatoria e che le era stato affidato in custodia, nelle more dell’attivazione dell’assicurazione.

La donna, che davanti alla contestazione iniziava ad inveire contro i Carabinieri, veniva quindi contravvenzionata per guida senza assicurazione e per aver circolato con un veicolo sequestrato, per un totale di 2.700 euro di verbali. Veniva inoltre denunciata per non aver ottemperato agli obblighi della custodia ed il veicolo le veniva ritirato per la successiva confisca.

Vista la gravità della condotta e accertato che la donna aveva percorso oltre 2.500 km con l’auto sequestrata, i militari avviavano poi le procedure per la revoca della patente di guida, interessando le Autorità competenti.

 

 

10/07/2023

Comando Provinciale Carabinieri di Perugia

Lascia un commento