23.8 C
Bastia Umbra
12 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

PIANO STRADE 4: LAVORI IN CORSO A PETRIGNANO PER LA RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZALE MASCAGNI. POI SI PASSA A VIA DIAZ.

Sono iniziati i lavori a Petrignano per la sistemazione di piazzale Mascagni.  Si tratta dell’ennesimo intervento nell’ambito del Piano Strade 4 per il quale sono stati stanziati dall’amministrazione comunale 650 mila euro con gli obiettivi della manutenzione e messa in sicurezza di strade e piazze del territorio comunale.

A piazzale Mascagni, per ora, si stanno sistemando le problematiche legate alle radici e ad alcuni alberi pericolosi, subito dopo si procederà al rifacimento dell’asfalto; nuovi alberi verranno piantati a ottobre.

Dopo Petrignano si passerà ad asfaltare alcuni tratti di via Los Angeles, a Santa Maria degli Angeli, sarà la volta poi di Via Diaz dove, oltre alla riqualificazione del manto stradale,  verranno fatti alcuni primi interventi di regimazione delle acque meteoriche, in attesa di un importante intervento strutturale e risolutivo che sarà inserito nel piano investimenti di Umbra Acque e realizzato a stralci nei prossimi due anni per risolvere completamente la problematica. Entro agosto è prevista la conclusione dei lavori.

“Con un cronoprogramma dettagliato – ha affermato il vice sindaco Valter Stoppini che ha la delega alla viabilità – stiamo intervenendo su tutte le strade che necessitano di manutenzione. Rendere la viabilità cittadina efficiente e sicura è sempre stata una priorità di quest’amministrazione e lo dimostra anche l’impegno su questo versante profuso nel precedente mandato.  Le risorse impiegate per i 4 Piani Strade sono state 3 milioni e 650 mila euro, a queste si aggiungono 500 mila previsti per il Piano Strade 4 bis che partirà a breve”.

“Continuiamo a reperire fondi – ha aggiunto il vice sindaco – da destinare agli interventi più urgenti, senza dimenticare le strade di montagna duramente colpite dal nubifragio del 23 e 30 giugno, per rispondere con puntualità alle istanze che arrivano dai cittadini del centro e delle frazioni”.

 

14/07/2023

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento