In vista del notevole afflusso di persone che parteciperanno agli eventi in programma alla Rocca Maggiore, l’amministrazione comunale di Assisi ha reintrodotto il servizio di navetta gratuita disponibile dalle 19 alle 2 a partire da domani e fino a domenica (il 23 fino alle una).
La navetta partirà dal parcheggio del teatro Lyrick, poi passerà per la stazione ferroviaria e arriverà a piazza Matteotti. Una volta qui, si potrà raggiungere la Rocca albornoziana per assistere al Riverock Festival dove sono in calendario concerti per tutti i gusti e per tutte le età.
“Una misura questa – ha spiegato il sindaco Stefania Proietti – per agevolare i cittadini e i turisti che arriveranno ad Assisi per seguire gli eventi in una location straordinaria come la Rocca Maggiore riaperta un mese fa dopo due anni di restauro e riqualificazione. Potranno comodamente parcheggiare negli spazi, gratuiti e non, della città e raggiungere il piazzale della Rocca dove si svolgeranno gli spettacoli. Consigliamo vivamente di utilizzare questa modalità agevole e gratuita di trasporto pubblico per assistere agli straordinari spettacoli che si terranno alla Rocca Maggiore.”
Già nei periodi di alta affluenza turistica, come i ponti di Pasqua, del 25 aprile e del primo maggio, l’amministrazione comunale aveva istituito la navetta gratuita, servizio che è stato molto apprezzato dai cittadini e dai visitatori.
20/07/2023
Ufficio Stampa
Città di ASSISI