23.7 C
Bastia Umbra
22 Giugno 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

La compagnia teatrale Accademia Creativa di Luca Sargenti si è aggiudicata, insieme alla compagnia dei Folli, il Chiodo d’Oro a Mercantia edizione 2023 lo scorso 14 luglio.

“Siamo molto orgogliosi di questo prestigioso riconoscimento- hanno affermato i componenti della compagnia teatrale  che premia il nostro lavoro e quello del nostro regista, Luca Sargenti, conferendoci un riconoscimento su scala nazionale.

Vogliamo condividere questo ambito premio con tutti i nostri familiari e tutti coloro che ci seguono dandoci la spinta a migliorarci costantemente e a non smettere di credere nei sogni e nelle proprie passioni. Siamo orgogliosi inoltre di portare in alto il nome della nostra città e della nostra Regione.

Un ultimo ringraziamento, doveroso, ai nostri maestri e mentori, la compagnia ATMO”.

I complimenti del Sindaco Paola Lungarotti e dell’Amministrazione a Luca Sargenti, a tutta la compagnia teatrale Accademia Creativa che tante volte in maniera vivace ed originale ha collaborato con il Comune di Bastia Umbra. “Una partecipazione attiva alle manifestazioni che animano la nostra città – ha detto il Sindaco- che continuano anche nella rassegna Bastia Estate a Colori nell’evento Baglioni, una presenza a Bastia, dal 25 al 27 agosto. La  rievocazione storica nel borgo antico che oltre alla visita nella biblioteca del  Monastero Benedettino, alla mostra di ceramica artistica, degustazioni e piccolo corteo, vedrà uno spettacolo di giullari, fuoco e danze con la presenza della compagnia teatrale Accademia Creativa di Luca Sargenti.  Un riconoscimento importante e meritato per l’impegno, la creatività e la genialità con cui portano avanti la loro arte”.

 

25/07/2023

COMUNE DI BASTIA UMBRA

Lascia un commento