12.6 C
Bastia Umbra
27 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Bastia Umbra

ASSISI E BASTIA UMBRA – AVVICENDAMENTI AL COMANDO DELLE STAZIONI CARABINIERI.

Sono diversi gli avvicendamenti avvenuti tra giugno e luglio nei reparti della Compagnia Carabinieri di Assisi, presso la quale sono stati assegnati nuovi Sottufficiali e Carabinieri che andranno a rinforzare le fila delle diverse Stazioni, garantendo così una maggiore proiezione esterna e un costante ed efficace controllo del territorio.

Al comando della Stazione di Assisi, rimasta vacante a seguito del congedo, dopo quarant’anni di onorato servizio, del Luogotenente Bruno Versace, è stato assegnato il Luogotenente Mauro Carocci, originario di Latina e già comandante della Stazione di Santa Maria degli Angeli dal 2015.

Quest’ultimo è stato a sua volta sostituito dal Maresciallo Maggiore Claudio Di Rocco, classe ‘77, originario di Ivrea, arruolato nell’Arma nel ’97 e dal 2015 comandante della Stazione di Trevi.

Anche i vertici della Stazione Carabinieri di Bastia Umbra sono cambiati: il Luogotenente Gennaro Colella è stato infatti trasferito presso il Comando Provinciale di Perugia e a sostituirlo è giunto il Maresciallo Capo Claudio Parafioriti, quarantaduenne originario della provincia di Messina, già vicecomandante della Stazione di Spello e da alcuni anni impiegato presso il Nucleo Investigativo di Perugia.

Oltre ai comandanti, sono stati assegnati alla Compagnia Carabinieri di Assisi 14 nuovi Carabinieri, alcuni dei quali recentemente arruolati e provenienti dai corsi di formazione dell’Arma, che sono stati destinati alle Stazioni di Santa Maria degli Angeli, Petrignano d’Assisi, Bastia Umbra, Cannara, Bettona e presso la Centrale Operativa della Compagnia.

I nuovi arrivi, disposti dal Comando Generale dell’Arma e dalla Legione Carabinieri Umbria, consentiranno all’Arma locale di garantire un più pregnante e continuo controllo del territorio, sia della città serafica che di tutti i comuni limitrofi ricadenti nella giurisdizione, assicurando così maggior vicinanza alla cittadinanza e alle amministrazioni locali.

 

07/07/2023

Comando Provinciale Carabinieri di Perugia

Lascia un commento