11.5 C
Bastia Umbra
29 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Economia

TARI 2023, BONUS FINO ALL’85 PER CENTO. LE DOMANDE ENTRO IL 25 LUGLIO.

Il contributo economico è riservato alle famiglie in difficoltà ed è modulato a seconda della fascia Isee

 

Bollette Tari, l’amministrazione comunale anche quest’anno ha stanziato risorse per garantire un contributo da assegnare ai cittadini che in questi giorni sono chiamati a pagare la tassa sui rifiuti 2023 che può arrivare, a seconda della fascia Isee di appartenenza, fino all’85 per cento dell’importo della tariffa.

L’avviso pubblico è pubblicato sul sito istituzionale del Comune https://www.comune.assisi.pg.it/2023/06/16/contributo-una-tantum-finalizzato-alla-riduzione-delle-bollette-tari-2023/ e contempla tutte le modalità per ottenere il sostegno economico riservato alle famiglie più fragili per il pagamento delle utenze domestiche in relazione alla Tari di quest’anno.

I requisiti per accedere al bonus sono la residenza nel territorio comunale, il pagamento della Tari 2022, un Isee non superiore a 35 mila euro.

La domanda può essere presentata esclusivamente dall’intestatario della Tari ed entro e non oltre il 25 luglio prossimo.

Per chiedere il contributo bisogna presentare domanda al Comune tramite il modello predefinito che si può scaricare nella sezione Avvisi del sito al link sopraindicato oppure compilare il modulo cartaceo che si può ritirare presso le sedi comunali di Assisi e Santa Maria degli Angeli (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30, e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17); il modello cartaceo si può ritirare anche presso il DigiPass a Santa Maria degli Angeli (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, e il lunedì, mercoledì venerdì anche dalle 14 alle 18, previo appuntamento al numero 075/8138448).

La domanda, dopo essere stata compilata e sottoscritta, va inviata tramite pec all’indirizzo comune.assisi@postacert.umbria.it oppure consegnata a mano esclusivamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Assisi, in piazza del Comune, 10 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17) o ancora tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Comune di Assisi, Piazza del Comune, 10, 06081 Assisi.

L’erogazione del bonus consiste in un contributo una tantum in base alla fascia Isee e l’importo può variare dal 25 all’85 per cento della tariffa.  Le domande ammesse verranno inserite in una graduatoria che terrà conto del valore dell’Isee (dal più basso al più alto).

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali ai numeri telefonici 075/8138208-8138219-8138434.

“Quest’amministrazione comunale, in coerenza con le linee programmatiche e la politica di essere sempre vicina alle categorie più deboli dal punto di vista economico – hanno spiegato il sindaco Stefania Proietti e l’assessore ai servizi sociali Massimo Paggi – anche quest’anno, come gli anni precedenti, ha stanziato delle risorse per sostenere le famiglie che si trovano in difficoltà anche in seguito agli aumenti delle bollette”.

 

27/06/2023

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento