8.1 C
Bastia Umbra
4 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Sono iniziati i lavori del Parco Acquatico Piscina Eden Rock 2.0.

Stamattina, mercoledì 21 giugno alle ore 9.30 è stato tagliato il nastro per la realizzazione del Parco Acquatico Piscina Eden Rock 2.0. nell’area adiacente la piscina Comunale in Via Höchberg, con il Sindaco Paola Lungarotti,  l’Assessore allo sport Filiberto Franchi, consiglieri e assessori a rappresentare l’Amministrazione Comunale, Antonello Volpi Presidente Azzurra Società Cooperativa Dilettantistica, l’Arch. Laura Mirabassi Progettista. Don  Jean Claude Hazoumé parroco di San Marco Evangelista ha portato la sua benedizione.

Il Sindaco Paola Lungarotti ha espresso tutta la sua soddisfazione  per l’inizio dei lavori del Parco Acquatico  “perché Bastia dopo la distruzione della Piscina Eden Rock avrà un luogo bello, innovativo, di aggregazione, di divertimento per famiglie bambini e ragazzi. E’ stato un iter lungo ma la determinazione dell’Amministrazione, dell’Assessore Franchi, il lavoro e l’impegno degli uffici preposti che ringrazio,  ha portato a questo importante risultato frutto della sinergia tra pubblico e privato attraverso lo strumento del project financing ”.

L’Assessore Filiberto Franchi ha espresso grande emozione “perché oggi finalmente è stato dato il via ad un’opera che Bastia aspettava da tanti anni.  Oltre alla vasca natatoria, tre scivoli per adulti, bar e ristorante, ombrelloni, area pic nic, area beach- volley, giochi acquatici nella laguna per i più piccini, un parco per tutti. Questa sera all’Auditorium Sant’Angelo avremo l’occasione per conoscere più a vicino i dettagli e le opportunità che tale area offrirà al territorio non solo bastiolo”.

 

21/06/2023

COMUNE DI BASTIA UMBRA

Lascia un commento