14.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

RADUNO EUROPEO DEI CAMPER A SANTA MARIA DEGLI ANGELI LE MODIFICHE ALLA VIABILITA’.

Fino al 12 giugno Assisi, nello specifico Santa Maria degli Angeli, ospita un raduno internazionale di camper. Un’occasione importante per accogliere gli appassionati di questo tipo di mobilità che hanno scelto, grazie al lavoro del Camper Club di Gubbio, la Città Serafica per un momento di incontro in un periodo storico di non altissima affluenza turistica.

Proprio in vista del raduno europeo dei camper “EuroCC 2023” che ha scelto il suo “quartiere generale” a Santa Maria degli Angeli dove le aree di parcheggio del Teatro Lyrick, del Palaeventi e di via Fogazzaro sono occupate da circa 300 camper provenienti da diversi paesi dell’Europa, si rendono indispensabili alcune modifiche alla viabilità.

E’ stabilito il divieto di sosta fino alle 12 di lunedì 12 giugno nel parcheggio del Palaeventi, in quello di via Fogazzaro e nell’area di sosta di via D’Annunzio.

Poi è deciso il divieto di circolazione, sempre fino alla stessa data, in via Manzoni nel tratto compreso tra la rotatoria con via Borsi e la rotatoria con via di Valecchie,

Infine è previsto il divieto di transito nel parcheggio di via Fogazzaro.

Ovviamente sono contemplate le eccezioni ai divieti per i mezzi interessati dalla manifestazione.

Nell’ordinanza comunale, firmata dal comandante della polizia locale Antonio Gentili, è stata prevista anche una viabilità alternativa per autobus, veicoli con carico superiore a 5 tonnellate e autoarticolati. I mezzi che provengono da nord alla rotatoria con via Manzoni devono seguire la direzione obbligatoria via Patrono d’Italia (tratto fino al sottopasso), viale Giosuè Carducci, stazione e viale Gabriele d’Annunzio; per i mezzi che provengono dalla rotatoria di via Protomartiri Francescani obbligo di svolta a destra, direzione Rivotorto, viale Gabriele d’Annunzio, stazione e via Patrono d’Italia.

 

07/06/2023

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

 

Lascia un commento