9.5 C
Bastia Umbra
22 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

PETRIGNANO D’ASSISI: NASCONDEVA HASHISH IN CASA, ARRESTATO DAI CARABINIERI.

I Carabinieri della Stazione di Petrignano di Assisi e del Nucleo Operativo della Compagnia hanno denunciato un giovane ragazzo originario di Assisi per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario 24enne, irregolare sul territorio nazionale, di fatto domiciliato nel comune di Assisi.

Diversi residenti avevano da tempo segnalato ai Carabinieri un via vai anomalo, che faceva pensare alla presenza di attività di spaccio nei dintorni della piccola frazione assisana.

 

Dopo aver avviato una serie di servizi dedicati, i militari hanno fermato e sottoposto a perquisizione un giovane, originario di Assisi, che è stato trovato in possesso di un involucro contenente hashish; per questo motivo il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà.

 

Avuto contezza dell’effettiva presenza di attività di spaccio, i Carabinieri hanno effettuato un accesso all’interno dell’abitazione del giovane extracomunitario da cui era stato verosimilmente acquistato lo stupefacente.

 

Nonostante l’uomo, alla vista dei militari, abbia cercato di liberarsi della droga lanciandola dalla finestra, i militari sono riusciti a recuperare l’involucro contenente ben 3 panetti di hashish del peso complessivo di 300 grammi. Nel corso della perquisizione è stato anche rinvenuto vario materiale da confezionamento e il giovane è stato tratto in arresto per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio.

 

Il GIP del Tribunale di Perugia, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di firma.

 

05/06/2023

App.Sc. Q.S. Emanuele TESONE

Reparto Operatvio – Nucleo Informativo

Comando Provinciale Carabinieri

Lascia un commento