6.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

LETTERA DI FINE ANNO SCOLASTICO a firma dell’Assessore Daniela Brunelli e del Sindaco Paola Lungarotti.

          Gentilissimi e gentilissime,

l’anno scolastico 2022/23 è giunto a conclusione e vorremmo come Amministrazione Comunale, rivolgere a tutti voi un affettuoso e sentito saluto a testimonianza della nostra riconoscenza.

Il nostro pensiero va a tutti coloro che hanno concorso e concorrono alla crescita della Comunità scolastica e professionale, a tutti coloro che hanno favorito un processo partecipativo e formativo in una alleanza educativa allargata e cooperante.

E’ stato questo un anno scolastico pieno di impegni, di percorsi formativi, di azioni sostenibili, in una prospettiva di didattica mirata aperta al territorio e per il territorio.

Da parte nostra stiamo lavorando alacremente per il completamento di strutture e il rafforzamento di servizi che possano garantire continuità e sicurezza, nonché promuovere iniziative corali di spessore culturale e sociale.

Un anno centrato su approfondimenti, sul dialogo,  sul confronto, sulla libera espressione, nell’ottica della condivisione di un lavoro prezioso portato avanti con motivazione, competenza e responsabilità.

Un grazie per la sensibilità, per il contributo dei Docenti che sono un motore inesauribile per la crescita, la formazione di cittadini socialmente integrati e consapevoli.

Un grazie alle famiglie, ai Genitori per lo spirito di collaborazione, per la partecipazione e per il grande senso civico dimostrato.

Un saluto particolare agli studenti e alle studentesse, ai piccoli dei Nidi d’Infanzia, alle Scuole dell’Infanzia, alle Scuole Primarie, alle Scuole secondarie di primo e secondo grado che con entusiasmo, passione, impegno si sono distinti nel cammino di crescita.

Con sinceri sentimenti di stima ringraziamo i Dirigenti Scolastici, i DSGA e tutto il personale non docente, Ata, che ha quotidianamente garantito la presenza e una organizzazione impeccabile.

Ringraziamo, altresì, i nostri uffici, in tutti i settori, in particolare gli uffici per le politiche   scolastiche, per il lavoro svolto per organizzare e supportare le Scuole in attività particolari nel corso dell’anno.

Con l’augurio di trascorrere un’estate serena e rilassante Vi salutiamo calorosamente con la certezza di ritrovarci a settembre carichi di energia e di motivazioni positive per intraprendere nuove avventure didattico/ educative.  Grazie

 

09/06/2023

 

L’Assessore alle Politiche Scolastiche                                                                

Daniela Brunelli

 

Il Sindaco                                                                   

Paola Lungarotti

 

Lascia un commento