7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Lega Assisi “Progetto dell’European Boxing Academy… l’ennesima promessa elettorale non mantenuta del sindaco di Assisi”.

“Sul progetto dell’European Boxing Academy, l’Accademia di formazione per tutte le figure professionali che ruotano nel mondo della boxe, si sta verificando fin qui l’ennesima promessa elettorale non mantenuta del sindaco di Assisi”.
Così i consiglieri comunali della Lega Assisi Francesco Mignani e Jacopo Pastorelli insieme al capogruppo Lega in Regione Umbria Stefano Pastorelli.
“Apprendiamo in questi giorni dalla stampa che nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra il sindaco di Assisi Stefania Proietti e il presidente della FPI, Federazione Pugilistica Italiana Flavio D’Ambrosi, allo scopo di illustrare i dettagli relativi all’avvio dei lavori dell’area intorno al Palaeventi, la parte della città interessata dalla realizzazione dall’Accademia della Boxe”.
“Ma perché dell’incontro non si è però saputo nulla: come mai nessuna nota ufficiale dell’amministrazione comunale? Cosa si è deciso? A quando il via definitivo al progetto?”
“Vogliamo ricordare a questa giunta – spiegano i consiglieri – che il Comune di Assisi nell’ambito di ‘Sport e inclusione sociale’ ha ottenuto un finanziamento di 4 milioni di euro previsto dal Pnrr, da destinare anche alla creazione dell’Accademia del pugilato. Il progetto è stato presentato nel 2021 nel corso di una conferenza stampa alla quale oltre al sindaco Proietti hanno partecipato fra gli altri il presidente onorario EUBC e presidente onorario della Federazione Pugilistica Italiana Franco Falcinelli, oltre al presidente FPI Flavio D’Ambrosi. A distanza di due anni la giunta non ha illustrato nulla di concreto alla cittadinanza. Un’idea ambiziosa, molto interessante che avrebbe permesso la riqualificazione di una zona strategica della città: il condizionale è d’obbligo in quanto la Giunta si chiude nel silenzio. Ci chiediamo quali siano i reali piani dell’amministrazione comunale su quell’area: il sindaco Proietti – concludono gli esponenti leghisti – faccia chiarezza una volta per tutte sullo stato dei lavori dell’European Boxing Academy”.

 

01/06/2023

Stefano Pastorelli
Consigliere Regionale Assemblea Legislativa Regione Umbria
Capogruppo Lega

Lascia un commento