14.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bettona Cultura

Il “MAGGIO DEI LIBRI” DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI BETTONA CHIUDE CON UN BIBLANCIO DI OLTRE 710 PRESENZE.

Si è concluso  domenica 4 giugno con l’evento alla Villa del Boccaglione, che ha registrato il tutto esaurito, il Maggio dei Libri della Biblioteca Comunale “Madonna del Ponte” di Passaggio di Bettona. Un’edizione ricca di contenuti e molto partecipata che ha visto la biblioteca protagonista con ben 14 eventi dal 27 aprile al 4 giugno.

L’evento, dal titolo “SE LEGGI SEI FORTE!” ha celebrato l’importanza della lettura come strumento di forza capace di rendere liberi.

Gli  incontri dedicati alle scuole della città sono stati sei e hanno visto la partecipazione di oltre 500 alunni; cinque gli incontri con autori, rivolti ad un pubblico di adulti che hanno registrato oltre 210 affezionati utenti provenienti da tutto il territorio. L’evento è stato organizzato dal Comune di Bettona e dalla Società Sistema Museo.

“Sono risultati molto lusinghieri che ci spingono a continuare in questa direzione”, commenta il sindaco, Valerio Bazzoffia. “Un sentito ringraziamento va agli alunni, alle insegnanti, agli autori e agli editori che hanno partecipato a questa importante rassegna culturale. La nostra attenzione per le politiche culturali sta producendo ottimi frutti, come dimostrato dal successo della stagione teatrale, dall’evento Le vie di Crispolto, dalle visite alla Villa del Boccaglione, senza dimenticare il museo cittadino e la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio”, conclude il primo cittadino.

 

06/06/2023

Comune di Bettona

Lascia un commento