15.2 C
Bastia Umbra
16 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

FESTA DELLA REPUBBLICA, SERGIO FUSETTI E ROBERTO LEONI INSIGNITI DEL TITOLO DI GRANDE UFFICIALE AL MERITO.

La consegna dell’onorificenza durante la cerimonia ai Giardini del Frontone a Perugia

Il sindaco Proietti e il vice sindaco Stoppini: “Orgogliosi di voi”

L’amministrazione comunale di Assisi, rappresentata dal sindaco Stefania Proietti, anche in veste di presidente della Provincia di Perugia, e il vice sindaco Valter Stoppini, ha consegnato due prestigiose onorificenze a due cittadini illustri della Città Serafica.

Durante la cerimonia della Festa della Repubblica che si è svolta questa mattina ai Giardini del Frontone, a ricevere i riconoscimenti di Grande Ufficiale al merito della Repubblica italiana sono stati il restauratore Sergio Fusetti e il professor Roberto Leoni.

L’ex sindaco di Assisi Claudio Ricci è stato insignito del titolo di Commendatore.

“Ai nostri concittadini – hanno affermato il sindaco e il vice sindaco – rivolgiamo le più sentite congratulazioni a nome dell’intera comunità perché con il loro lavoro e il loro impegno hanno reso onore alla nostra straordinaria città. Come amministratori siamo orgogliosi di aver consegnato, insieme al prefetto Armando Gradone e alle altre autorità, i titoli onorifici che testimoniano e riconoscono le qualità professionali e umane di Sergio Fusetti e Roberto Leoni”.

Il sindaco di Assisi, in qualità di Presidente della Provincia di Perugia,

ha rivolto un saluto ricordando che il 2 giugno è la festa degli italiani, la festa che ha portato alla nascita del nostro Stato e delle regole, contenute nella Costituzione, che disciplinano la convivenza civile. Ha ricordato che la nostra Carta Costituzionale mette al centro la persona, con i diritti individuali e sociali, ripudia la guerra e riconosce valori come la libertà, la democrazia, la pace, la solidarietà.

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento