28 C
Bastia Umbra
14 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Esondazione torrente Tescio. Giovedì 29 incontro presso la Regione Umbria.

Giovedì 29 giugno ci sarà un incontro presso la Regione come richiesto dalla sindaca di Bastia Umbra Paola Lungarotti e dalla sindaca di Assisi Stefania Proietti.

Una riunione tecnica per fare il punto sugli interventi eseguiti in emergenza, per un confronto sui danni riportati  e sulle necessità delle famiglie. Un tavolo interistituzionale per valutare complessivamente i danni derivati dall’ondata di maltempo che già ad  una prima stima sono apparsi  ingenti, per la valutazione della post esondazione e come e su cosa intervenire.

 

“Ringrazio per la sensibilità e la celerità l’Assessore Regionale Enrico Melasecche, – ha detto il Sindaco Paola Lungarotti – che già nella mattinata di sabato si è recato a Bastia Umbra facendo una ricognizione insieme a me, ai tecnici,  alla Protezione Civile,  l’Ing. Stefano Nodessi Proietti  Direttore – Governo del territorio, ambiente, Protezione Civile –  che ha celermente convocato il tavolo tecnico.  Sentire la vicinanza delle istituzioni regionali nell’evento eccezionale che ha colpito il nostro territorio è fondamentale verso il ritorno della normalità che deve avvenire quanto prima.  Per la valutazione complessiva ringrazio anche  il Presidente di Confcommercio Bastia, Marco Montecucco,  che sta operando  in un’opera di ricognizione e di ascolto verso le attività economiche interessate dal maltempo con il quale ci confronteremo dopo l’incontro in Regione”

 

27/06/2023

COMUNE DI BASTIA UMBRA

Lascia un commento