21.7 C
Bastia Umbra
25 Giugno 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

Ciclismo – ‘Sella ronda Hero 2023’, il Velo club Assisi Bastia presente con 5 atleti ai nastri di partenza.

Assisi, 19 giugno 2023

Ivan Rossi si aggiudica la 17° posizione di categoria e la 148° assoluta

Il Velo Club Assisi Bastia Racing presente con 5 atleti a la Sella Ronda Hero 2023, la gara di mountain bike di Selva di Val Gardena, la maratona più dura al mondo, ma senza dubbio la più desiderata, che si ripete ogni anno per atleti ed appassionati delle due ruote.

Luigi MencarelliAndrea MercuriIvan RossiMattia Casagrande e Rosario Lamanna ai nastri di partenza.

Risultato molto soddisfacente per Ivan Rossi che con il crono di 7’10” si aggiudica la 17° posizione di categoria e la 148° assoluta, ottima prestazione anche per Mattia Casagrande che con 8’05″ si piazza 27° di categoria, Luigi Mencarelli, ormai decano della manifestazione chiude con 8’28” che gli vale la 40° posizione di categoria, buono il debutto di Andrea Mercuri con 9’02”.

La sfortuna si è, invece, abbattuta su Lamanna costringendolo al ritiro per problemi meccanici prima di affrontare il Duron.

Ogni anno oltre 4000 atleti si sfidano sui meravigliosi single track dolomitici nello scenario del Sella Ronda. Gara molto dura per tutti, sia per chi affronta il medio di 60 km e soprattutto per chi sfida il percorso da 86 km e 4500 D+.

Il Velo Club Assisi Bastia è presente alla manifestazione ininterrottamente dal 2012 e nel 2015 lo ha visto premiato come squadra con più partecipanti al mondo.

Ma la Hero – sottolineano dal Velo Club – non è solo cronometro, sono panorami, sensazioni ed enormi emozioni da affrontare e da vivere per tutto il tempo. Una gara che rimane nel cuore più di ogni altra, una manifestazione alla quale partecipare almeno una volta nella vita se si amano le due ruote”.

Rosita Brufani

Lascia un commento