11.4 C
Bastia Umbra
1 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

ASSISI, TORRE DEL POPOLO E BASILICA DI SAN FRANCESCO DIVENTANO GIF SUI SOCIAL.

Iniziativa per promuovere la città anche attraverso strumenti e linguaggi della comunicazione innovativi e creativi

Realizzate sette immagini animate per storie e reel su Facebook e Instagram

La Torre del Popolo e la Basilica di San Francesco diventano Gif sui social. Due dei principali monumenti simbolo di Assisi sono stati trasformati in immagini grafiche animate, da utilizzare nelle storie e nei reel di Facebook e Instagram. Si tratta di un nuovo modo per promuovere la città e il brand turistico di Assisi, anche attraverso strumenti di comunicazione innovativi, creativi e molto utilizzati dagli utenti dei social network, soprattutto dai giovani.

Tra le Gif dedicate ad Assisi ci sono anche una serie di immagini caratterizzanti e divertenti come “I love Assisi”, “Assisi cuore dell’Umbria”, “Summer in Assisi” e “Walk in Assisi”. Anche il logo di “Visit Assisi”, nome del portale turistico della Città e delle pagine social ufficiali del turismo del Comune di Assisi (@visit assisi su Facebook e @visit_assisi_official su Instagram), è stato trasformato in una Gif.

“L’idea – spiega l’assessore al turismo e marketing territoriale del Comune di Assisi Fabrizio Leggio – è quella di rendere sempre più vicina, vivace, dinamica e contemporanea l’immagine della città, utilizzando nuovi linguaggi e strumenti della comunicazione come i social network, che rappresentano veicoli strategici per intercettare fasce di pubblico ampie e variegate e per promuovere in maniera sempre più efficace Assisi e le sue risorse”.

Tutte le immagini animate sono utilizzabili nelle storie e nei reel di Facebook o Instagram: per trovarle basta andare nella sezione dedicata alle Gif (cerca su Giphy) e digitare “Visitassisi” o “Assisi”.

 

01/06/2023

 

Lascia un commento