28 C
Bastia Umbra
14 Luglio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Assisi – Torna la manifestazione “i concerti dell’anima” della Fondazione Internazionale Assisi.

L’essenza dello spirito della città di Assisi, il messaggio di pace che, ogni giorno, la città serafica intona al mondo sarà ricordato anche mercoledì 21 giugno 2023 alle ore 6,00 con il concerto all’alba sul Sagrato della Basilica di San Francesco d’Assisi.

La rassegna è divenuta un appuntamento che parla al pubblico, attraverso la musica, nel giorno della festa mondiale della musica e nel primo giorno del solstizio d’estate, nel momento della giornata di rigenerazione dello spirito e del corpo.

 

Il concerto sarà diretto dal Maestro Flavio Emilio Scogna protagonista insieme ad Andrea Ceccomori al flauto, Fabio Battistelli al clarinetto, accompagnati dall’orchestra Suonosfera di Assisi.

La rassegna prosegue con  il concerto al tramonto, il 23 giugno 2023 ore 19,00 presso il Convento di San Damiano, dopo aver onorato e festeggiato il giorno prima Santa Chiara di Assisi con la festa del voto dove la partecipazione della città di Assisi ricorda insieme alle comunità francescane il valore della fratellanza e della comunione

Si esibirà il trio d’archi Suonosfera di Assisi con la cornice della contemplazione, della pace e  raccoglimento che il Convento di  San Damiano offre a tutti i partecipanti.

La manifestazione terminerà domenica 25 giugno 2023 con il concerto alle ore 21,30 nel chiostro del Santuario della Spogliazione che accoglierà  il quintetto d’Archi Suonosfera di Assisi, ed il violino solista Sayako Obori, che eseguirà  le 4 stagioni di Vivaldi in uno scenario ricco di storia francescana.

Il Presidente della Fondazione Internazionale Assisi Sebastiano Vincenzo DI Santi si dichiara soddisfatto per il risultato raggiunto anche quest’anno e ringrazia la Città di Assisi per il sostegno, nella persona della Sindaca Stefania Proietti, padre Marco Moroni per il Sacro Convento di Assisi, Fra Mauro Botta per il  Convento di San Damiano e padre Marco Gaballo per il Santuario della Spogliazione ed .

 

14/06/2023

Fondazione Internazionale Assisi

Lascia un commento