18.7 C
Bastia Umbra
19 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Economia

ARNALDO MANINI CAVALIERE DEL LAVORO LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO: “UN ONORE E UNA GIOIA PER LA COMUNITÀ”.

“Il conferimento dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro ad Arnaldo Manini è una notizia bellissima per la città di Assisi. Un grande onore per la comunità annoverare tra i suoi cittadini l’imprenditore, ora Cavaliere del Lavoro, Arnaldo Manini, che ha costruito nel nostro territorio un’azienda prestigiosa conosciuta in Italia e all’estero”.

Queste le prime parole del sindaco Stefania Proietti che non nasconde la gioia per l’onorificenza, firmata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all’imprenditore assisano.

“A nome personale e dell’amministrazione comunale che rappresento – ha aggiunto il sindaco – voglio congratularmi con Arnaldo Manini per il prestigioso riconoscimento ottenuto che testimonia l’immenso lavoro fatto nella sua vita, aver fondato 60 anni fa la Manini Prefabbricati, un’azienda che ha le sue radici ben solide ad Assisi ma guarda al mondo ed è un modello per l’innovazione, la capacità occupazionale, la produttività, la sicurezza dei lavoratori”.

“Arnaldo Manini è un imprenditore lungimirante – ha detto ancora il sindaco – che è di Assisi, ha deciso di creare e crescere la sua azienda ad Assisi e non si risparmia nel sostenere le iniziative della nostra città.

La Manini è una grande impresa che, con un miracolo fatto con l’ingegno e con le mani degli uomini e delle donne che la compongono, è riuscita non solo a fronteggiare la crisi ma a rafforzarsi e a generare lavoro fino a diventare la più grande impresa di settore a livello nazionale e a esportare all’estero. Il gruppo Manini è anche una grande famiglia, di cui Arnaldo, oltre che fondatore e instancabile imprenditore, è anche ‘padre’ capace di valorizzare il merito e l’eccellenza dei giovani, creando continuamente, con innovazione e ricerca, opportunità lavorative per giovani talenti nelle discipline tecniche, ingegneristiche e non solo.

Arnaldo Manini c’è sempre stato e c’è per la sua città, è sempre vicino alle associazioni, sportive e culturali, e alle pro loco che si trovano sul territorio, è sempre vicino alle istituzioni con consigli e suggerimenti utili, e con lo sguardo lungimirante e sapiente di chi ha fondato una impresa forte e solida”.

A novembre del 2019 l’amministrazione comunale di Assisi consegnò ad Arnaldo Manini lo Stemma d’Oro della città, il più alto riconoscimento cittadino per esprimergli un grazie corale.

Oggi è insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro, un riconoscimento che rende merito alla sua storia, alla sua impresa e alla sua vita.

 

02/06/2023

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento