9.5 C
Bastia Umbra
22 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Aggiornamento esondazione torrente Tescio. Informazione per la popolazione.

Nella necessità di riportare nel più breve tempo possibile la normalità dopo gli eventi meteorologici di ieri  23 giugno 2023 a Bastia Umbra, con l’esondazione del torrente  Tescio, questa mattina si è riunito Centro Operativo Comunale (C.O.C.) alla presenza dei vertici della Protezione Civile Regionale.  Tra le azioni messe in atto si è disposto che la Croce Rossa Italiana, Comitato di Bastia Umbra procederà con un censimento per raccogliere le necessità primarie dei residenti nelle zone colpite dall’emergenza.

Sono stati forniti pasti alle famiglie con più difficoltà e a tutti i volontari che instancabilmente da ieri lavorano. Questa sera tale distribuzione proseguirà presso il Centro sociale di Campiglione dalle 18.30 per i volontari e le persone che ne hanno necessità. Sempre nella giornata odierna dalle 16.00 alle 18.00 presso il Comune di Bastia Umbra, il settore Suape -Urbanistica- Edilizia riceve le domande esclusivamente  per la verifica di agibilità.

“La situazione che ci si è presentata – ha detto il sindaco Paola Lungarotti – è stata critica ma fortunatamente non abbiamo avuto danni alle persone. La straordinaria macchina di sostegno e supporto continua incessantemente, eccezionale la presenza dei volontari e di tutti coloro, grandi bastioli, che hanno risposto alla richiesta di aiuto della città.”

 

24/06/2023

COMUNE DI BASTIA UMBRA

Lascia un commento