7.8 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità

Viabilità – Ripristino piani viabili in alcuni tratti ad Assisi, Bastia e Bettona.

Interventi del Servizio gestione Viabilità della Provincia per garantire la sicurezza

– Assisi, 22 maggio ‘23 – Ripristino dei piani e rifacimento del manto stradale con bitumatura in vari tratti del comprensorio 2 del perugino che comprende i territori dei comuni di Assisi, Bastia Umbra e Bettona.

A darne notizia il consigliere provinciale con delega alla Viabilità.

Gli interventi, realizzati dal servizio gestione viabilità della Provincia di Perugia per una spesa complessiva di oltre 200 mila euro, interessano le seguenti vie di comunicazione: SP 404/3 di Costano (località Santa Elisabetta, comune Bastia Umbra) e SP 403, tratti 1 e 3 di Bevagna (località Bettona centro e Colle).

Mentre sono ancora in corso i lavori di rifacimento del manto stradale della provinciale 251 che porta all’Eremo delle Carceri ad Assisi. Questi interventi vanno a completare la riqualificazione della bitumatura ecologica della strada che dall’Eremo arriva agli Stazzi sul versante assisano e da Collepino alla Baita su quello spellano. Si ricorda che lo scorso anno era stato completato il lavoro di riqualificazione della provinciale di San Benedetto, dall’Eremo delle Carceri verso l’abbazia di San Benedetto al Subasio. Al termine di questo ultimo intervento sarà quindi conclusa la riqualificazione dell’intera viabilità principale di accesso al monte Subasio.

“Prosegue l’attenzione per la manutenzione della rete viaria di nostra competenza per consegnare agli utenti delle strade sicure – sono le parole del consigliere delegato -. Ed è proprio la sicurezza che guida le nostre scelte di priorità, destinando le risorse soprattutto a tale finalità”.

 

22/05/2023

Agenzia quotidiana telematica online a cura della Redazione Stampa dell’Ufficio Comunicazione, Informazione e Transizione Digitale della Provincia di Perugia

Lascia un commento