12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

SOPRALLUOGO SCUOLA XXV APRILE, DICHIARAZIONE CAPOGRUPPO LEGA CATIA DEGLI ESPOSTI

Insieme all’assessore Santoni ho avuto modo di effettuare un sopralluogo presso la scuola di XXV aprile. Questa era stata la richiesta inserita nell’interrogazione presentata come gruppo Lega, dove si facevano presenti alcune criticità che dovevano essere prontamente risolte.

I lavori di sistemazione dell’esterno, rallentati anche dal fatto che la Direzione didattica ha voluto modificare quanto previsto nel

Progetto, variandone la disposizione nei camminamenti, giochi ed altre aree, con nuova indicazione approvata alla fine di febbraio, stanno procedendo, anche se è chiaro che la piena fruibilità delle aree si avrà per il prossimo anno scolastico.

Così come gli interventi necessari all’interno della struttura. Sopralluogo anche nel seminterrato, che servirà anche come parcheggio per i docenti, da dove si possono vedere i dissipatori sismici che rendono la scuola sicura in caso di terremoto. E proprio per questo questa scuola è un edifico fondamentale nel panorama dell’edilizia scolastica di Bastia.

Chiesta anche l’attivazione dell’impianto fotovoltaico, che tanto avevamo sollecitato. Si sta aspettando l’allaccio dell’impianto da parte del GSE.

Proseguiremo nel seguire da vicino l’esecuzione dei lavori necessari a dare completezza a questo intervento, complicato dalle vicissitudini legate alla difficoltà dell’azienda che ne aveva vinto l’appalto.

 

20/05/2023

Capogruppo Lega

Consiglio comunale Bastia Umbra

Catia Degli Esposti

Lascia un commento