7.8 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

NUOVO AVVISO PUBBLICO “UN PALCO PER TE”.

L’istanza per partecipare all’iniziativa va presentata, secondo le modalità previste nell’Avviso pubblico, entro il 20 dicembre 2023, a pena di esclusione, compilando il modulo sul sito www.comune.bastia.pg.it. Si comunica che con Determinazione del Settore Cultura, Turismo, Sport e Fondi n. 394 dell’11 maggio 2023 è stato emanato il nuovo Avviso pubblico (il precedente era scaduto il 9 maggio 2023), avente ad oggetto la messa a disposizione gratuita di palchi o appositi siti in luoghi pubblici, nonché dell’Auditorium Sant’Angelo, a favore di artisti (musicisti, ballerini, danzatori, giocolieri, performers ecc.) del territorio di Bastia Umbra e di territori limitrofi, tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2023 per un massimo di dieci eventi, da concordare con l’Amministrazione comunale in base alla gestione degli eventi organizzati dal Comune in quanto a date e orari.

Ciascun candidato (o ciascun gruppo) può presentare la domanda soltanto in relazione a un unico evento.
Il Comune metterà a disposizione gratuita degli artisti, oltre al sito dell’esibizione, anche un service audio-luci base, ove necessario, a meno di diversa indicazione del singolo artista, l’alimentazione elettrica e il pagamento del diritto d’autore alla SIAE, ove dovuto, per l’importo previsto in relazione a un’affluenza massima di pubblico pari a 100 persone per ogni singolo evento.
L’evento sarà pubblicizzato nei canali comunicativi dell’Ente.
Nessun compenso e/o rimborso spese è previsto a carico dell’Ente a favore degli artisti, nè il sostenimento di alcuna altra spesa oltre quelle sopra indicate.
La gestione, manutenzione, pulizia e vigilanza dei siti ove si svolgeranno gli eventi saranno a cura del Comune di Bastia Umbra.

 

“Un palco per te” è una iniziativa importante perché vuol sostenere e  valorizzare i nostri giovani e la loro arte, e tutti coloro che coltivano i sogni e le loro passioni – afferma il Sindaco Paola Lungarotti – E’ importante dare valore alle capacità, all’impegno per realizzarle, alle arti, che sono cultura e futuro per la nostra comunità, per il nostro territorio. Mi rivolgo soprattutto ai giovani confidando in una sentita partecipazione.

 

12/05/2023

COMUNE DI BASTIA UMBRA

Lascia un commento