14.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELL’ASFALTO SULLA STRADA PROVINCIALE CHE PORTA ALL’EREMO DELLE CARCERI.

Inizieranno domani i lavori di rifacimento del manto stradale della provinciale che porta all’Eremo delle Carceri. L’intervento, che avrà un costo di 100 mila euro, sarà effettuato dagli uffici operativi della Provincia di Perugia e interesserà un tratto di circa due chilometri.

I lavori di asfaltatura avranno una durata di una settimana compatibilmente con le previsioni metereologiche che di questi tempi sono molto variabili e ovviamente le auto non potranno sostare lungo la strada.

Dopo i lavori di riqualificazione effettuati nell’autunno scorso dall’Afor (Agenzia forestale regionale) sulla strada panoramica degli Stazzi, ora si procede al secondo step con la riqualificazione del tratto provinciale che da Porta Cappuccini conduce fino all’Eremo delle Carceri e quindi fino alla strada demaniale.

I lavori che partiranno domani completano un’operazione iniziata mesi fa con la riqualificazione della bitumatura ecologica della strada che dall’Eremo arriva agli Stazzi sul versante assisano e da Collepino alla Baita su quello spellano. Lo scorso anno era stato completato il lavoro di riqualificazione della provinciale di San Benedetto, dall’Eremo delle Carceri verso l’abbazia di San Benedetto al Subasio.

Al termine di questo ultimo intervento sarà quindi conclusa la riqualificazione dell’intera viabilità principale di accesso al monte Subasio, percorsa ogni anno da migliaia di visitatori, cittadini e turisti, in particolare nella stagione estiva.

 

 

 

11/05/2023

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento