12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Insignita dell’onorificenza di Cavaliere dell’ Ordine al Merito della Repubblica Italiana la concittadina Paola Carnevali Valentini – Presidente Angsa Umbria Onlus. Le congratulazioni del Sindaco Paola Lungarotti.

“Esprimo personalmente e a nome dell’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra   le più vive felicitazioni alla concittadina Paola Carnevali Valentini – Presidente Angsa Onlus, insignita      dell’onorificenza di Cavaliere dell’ Ordine al Merito della Repubblica Italiana  con DPR del 27 dicembre  2022.

Sarà per me una grande emozione rappresentare l’ Istituzione e conseguentemente tutta la Comunità bastiola il 2 giugno p.v. nella Cerimonia di consegna  dell’onorificenza concessa dal Presidente della Repubblica Italiana per tramite del Prefetto dott. Armando Gradone presso la Prefettura di Perugia.

Una onorificenza che rappresenta simbolicamente il grazie che le Istituzioni esprimono verso coloro che si distinguono nel campo sociale, culturale, scientifico. Paola Carnevali, una donna, una madre che ha saputo con forza e determinatezza sostenere, curare con affetto e dedizione tanti ragazzi e ragazze affetti da autismo. Presidente dell’Associazione Angsa Umbria, instancabile, indomita nel pensare agli altri, la sua esperienza di vita è diventata coesione e collante per la comunità tutta. Voglio solo ricordare un esempio tra tutti: l’esperienza meravigliosa, unica, che abbiamo avuto modo di vivere grazie al Premio dei Presidenti  Italia – Germania , vinto per avere costruito un reale e vissuto progetto di inclusione tra i Comuni di Bastia Umbra ed Höchberg, ( Germania)  in sinergia con Ass.Il Giunco- La Casa di Jonathan e Ass. Bastia Gemellaggi.

Avremmo tanto altro da dire, speriamo di condividerlo insieme all’insignita la sera del 2 giugno durante il tradizionale Concerto della Banda musicale di Costano, anche quest’anno arricchito dalla presenza degli studenti e delle studentesse della Scuola secondaria di 1° grado “C. Antonietti”, nostro futuro e nostra speranza”.

 

Sindaco Paola Lungarotti

Bastia Umbra, 04 Maggio 2023

 

Lascia un commento