14.8 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

IL SINDACO BENEDETTA BATTISTELLI HA SCELTO I SUOI ASSESSORI. Seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze nella Sala della Conciliazione.

Nella Sala della Conciliazione si è tenuta la seconda seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze. Ad assistere l’assemblea il presidente del Consiglio di Assisi, il sindaco della città e in videocollegamento l’assessore alle politiche scolastiche.

L’apertura dei lavori da parte del presidente Gabriele Camilletti, con l’invito agli studenti provenienti dagli istituti scolastici secondari della città e delle frazioni (dalle scuole Frate Francesco, Galeazzo Alessi, Francesco Pennacchi, Convitto nazionale, Comprensivo per ciechi e sordomuti e Assisi International School) a presentare le proprie candidature per gli assessorati.

Interessanti e originali le idee dei ragazzi e delle ragazze in merito a campi specifici come l’ambiente, la cultura e lo sport. Proposte bene illustrate e condivisibili a testimonianza da parte degli studenti di un alto grado di maturità e di un forte attaccamento alla città.

 

Il sindaco dei ragazzi e delle ragazze Benedetta Battistelli, dopo essersi consultata con i consiglieri, ha confermato come vice Alisia Mirti e ha affidato a Maria Borgioni la delega all’istruzione, ad Andrea Esposito la cultura, a Stefano Fabbri lo sport e a Sara Sensi l’ambiente.

Il sindaco di Assisi, il presidente e l’assessore comunale hanno augurato buon lavoro alla nuova squadra con l’augurio di realizzare i progetti e le idee espresse in aula.

 

 

17/05/2023

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento