11.5 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

E’ stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione, mediante project financing, del Parco Acquatico Piscina Eden Rock 2.0

Dopo anni di attesa si concretizza la realizzazione per un costo di un milione  e mezzo di euro a totale carico del concessionario di Eden Rock 2.0

Dal cronoprogramma inizio lavori entro 30 giorni dalla presentazione del progetto agli uffici di competenza, l’Azienda Azzurra Soc. Cop. dovrà completare le opere entro 365 giorni.

“Un parco acquatico molto atteso dalla città dopo la distruzione  della Piscina di Viale Giontella, la mitica Eden Rock costruita dal Cav Francesco Giontella negli anni ’50.   Questa Amministrazione ha sempre creduto e operato per la fattiva realizzazione dell’opera. Quanto deliberato è stato aggiornato con delibera comunale N.119 del 24 maggio 2023 – ha affermato l’Assessore allo sport Filiberto Franchi”.

“La Realizzazione è in project-financing con annesse strutture e gestione unitamente all’attuale impianto natatorio coperto. L’Amministrazione Comunale si ritiene molto soddisfatta dopo un iter difficile e lungo,  grazie all’impegnativo lavoro svolto con gli uffici, con la Società Azzurra e gli enti sovraordinati, pur in un periodo così difficile e di crisi –  ha detto il Sindaco Paola Lungarotti.  Eden Rock 2.0 un parco acquatico per Bastia che oltre alla vasca natatoria, l’area verde attrezzata sarà completa di laguna per bambini e scivoli e area beach- volley”.

30/05/2023

COMUNE DI BASTIA UMBRA

Lascia un commento