10.8 C
Bastia Umbra
26 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Concluso il corso di ricamo della Scuola Punto Assisi – Palazzo dedicato ai Convittori.

La referente Zampini: “Ringraziamo la Rettrice, i docenti e gli alunni: vogliamo sempre più collaborare con le scuole”
Il 19 maggio lo step finale dell’iniziativa, una mostra nei locali della scuola con i lavori dei ragazzi

ASSISI – Coinvolgere anche i bambini nella valorizzazione di un’arte che rischia di andare perduta e far conoscere loro il Punto Assisi con metodologie adatte a loro. La Scuola Punto Assisi – Palazzo ha organizzato in questi mesi, grazie alla collaborazione con il Convitto Nazionale Principe di Napoli diretto dalla rettrice Annalisa Boni, un corso di punto Assisi rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 19 anni i cui lavori saranno esposti nei locali della scuola venerdì 19 maggio dalle 15.30 alle 18.30, a ingresso libero.

“L’obiettivo delle lezioni che abbiamo proposto agli alunni – spiega  la referente della scuola, Antonia Zampini – erano quelle di acquisire una conoscenza generale di una delle nostre tradizioni locali, con l’obiettivo di far incuriosire e interessare le nuove generazioni all’arte del ricamo, che è stato proposto loro come un’ attività ludico-didattica divertente e stimolante ma anche come un potenziale sbocco lavorativo. Ringraziamo la dirigente scolastica e le docenti per l’opportunità offertaci e i convittori per la loro grande partecipazione. Continueremo sicuramente il nostro lavoro nelle scuole, consapevoli che solo insegnando alle giovani generazioni il valore di quest’arte, il ricamo avrà futuro. I giovani sono il futuro di tutti e per questo bisogna dedicate a loro il nostro tempo e sapere”.

 


Per informazioni sulla mostra e sui corsi di ricamo attivi o da attivare è possibile contattare le signore Antonia, 339.4672765, ed Enrica 392.7177361. Oppure è possiible visitare il sito www.scuolapuntoassisipalazzo.com e le pagine Facebook e Instagram https://www.facebook.com/scuolapuntoassisi/ e https://www.instagram.com/scuolapuntoassisi/ della Scuola Punto Assisi – Palazzo.

15/05/2023

Flavia Pagliochini
Giornalista, press & social communication

Lascia un commento