7.5 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

TV, RAI3: “IN CAMMINO”, ALLA SCOPERTA DELLA TUNICA DI GESU’ E LA TONACA DI FRANCESCO.

Il 6 e 7 aprile viaggio tra le reliquie della cristianità con padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini

ROMA, 04 APR – Torna “In Cammino – La tunica e la tonaca” il 6 e 7 aprile alle 16.05 su Rai3. Il programma, scritto da Paola Miletich con la regia di Marco Capasso, è condotto da padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini che accompagneranno gli spettatori in un viaggio alla scoperta di due delle reliquie più importanti per la cristianità: la tunica di Gesù, custodita a Treviri in Germania, e la tonaca di san Francesco, custodita ad Assisi.

 

Un viaggio intenso e affascinante, narrato non soltanto dal punto di vista religioso, ma anche culturale e storico artistico. Le puntate hanno visto come protagonisti: il Presidente della CEI, Card. Matteo Maria Zuppi, l’Arcivescovo Ausiliare di Treviri, Mons. Jörg Michael Peters, il Sottosegretario di Stato alla Cultura, Vittorio Sgarbi, il sociologo Domenico De Masi, il direttore della rivista san Francesco, fra Riccardo Giacon, lo storico dell’arte, Costantino D’Orazio, e il Capo restauratore della Basilica di san Francesco in Assisi, Sergio Fusetti.

«Due abiti – ha dichiarato padre Enzo Fortunato – che ricordano i “cammini” della Passione di Cristo e di Francesco e nella loro essenzialità offrono lo spunto per una riflessione sulla sostenibilità ed il rispetto del Creato».

Il programma: direttore Daytime Rai, Simona Sala, capostruttura Rai, Daniele Cerioni.

 

04/04/2023

Roberto Pacilio

Lascia un commento