9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Svelato un nuovo appuntamento del Riverock Festival, ad Assisi arriva il collettivo Lovegang126.

Franco126, Ketama126, Pretty Solero, Drone126, Asp126,

Ugo Borghetti e Nino Brown

Il collettivo Lovegang126 protagonista della seconda serata

del Riverock Festival 2023 ad Assisi

Dopo l’annuncio del concerto di Daniele Silvestri, il Riverock Festival svela un altro appuntamento di punta della tre giorni che prenderà il via alla Rocca Maggiore di Assisi dal 20 al 22 luglio, inserito nell’ambito del cartellone di eventi estivi promosso con il sostegno del Comune di Assisi.

Protagonista del palco allestito nella suggestiva location venerdì 21 luglio alle 19 sarà il collettivo romano Lovegang126, composto da Franco126, Ketama126, Pretty Solero, Drone126, Asp126, Ugo Borghetti e Nino Brown, con il nuovo progetto discografico Cristi e diavoli, in uscita il prossimo 21 aprile. Il concerto è a ingresso libero, consigliata la prenotazione su www.riverock.it

Disco indipendente autoprodotto “Cristi e diavoli” è, come ogni progetto targato Lovegang126, innanzitutto una dichiarazione d’amore alla musica con cui sono cresciuti, alla scena che li ha accolti e ai vicoli della città in cui si sono persi. Un racconto senza filtri di cosa significa vivere insieme in un momento in cui condividere relazioni autentiche sembra sempre più difficile, qual è il prezzo che comporta e perché vale la pena pagarlo.

Un disco autentico, provocatorio, incisivo, che vive dell’anima di Roma, da sempre fonte ispiratrice primaria della “126”, e che celebra il rap della Capitale e non solo. Un proponimento nato per suggellare una fratellanza e un sodalizio artistico ormai pluriennale, grazie al quale il collettivo ha saputo lasciare il segno, grazie a ciascuno dei propri membri, nella scena musicale attuale.

La serata continuerà fino a tarda notte con l’aftershow Friday I’m in Riverock in collaborazione con l’Urban Live Club di Perugia.

Hashtag ufficiale #riverock2023 

Riverock Festival è inserito nel “KeepOn Experience” Circuito KeepOn dei Festival ed è promosso da Associazione Culturale Riverock con il patrocinio e il sostegno del Comune della Città di Assisi.

 

06/04/2023

Ufficio stampa associazione Riverock Francesca Cecchini

Lascia un commento