15.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

SUOR CHIARA ELSA DI PAOLA E’ CITTADINA BENEMERITA DELLA CITTA’ DI ASSISI.

Il riconoscimento approvato all’unanimità dal consiglio comunale

 

Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità il riconoscimento “Benemerito della Città di Assisi” alla memoria di Suor Chiara Elsa Di Paola dell’istituto di Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino di Santa Maria degli Angeli.

Questa la motivazione: “per le eccellenti qualità dimostrate nel campo della formazione didattica e nell’educazione dei bambini, nelle attività sociali, religiose e di solidarietà nonché nella costante e continua assistenza e vicinanza ai più fragili e alle famiglie, in particolare nei momenti di difficoltà e di dolore. Punto di riferimento per intere generazioni della comunità angelana, presenza efficace nel territorio in mezzo alla gente e perfetta interprete del carisma francescano della fondatrice Suor Maria Giuseppina Micarelli”.

La richiesta di conferire il titolo di benemerenza a Suor Chiara Elsa Di Paola è stata avanzata da ben 14 associazioni di Santa Maria degli Angeli: la Pro Loco di Santa Maria degli Angeli, la direzione dell’Istituto comprensivo Assisi 2, l’Associazione Priori Piatto Sant’Antonio Abate, l’Associazione Punto Rosa, il Comitato J’Angeli 800, il Rione Ponte Rosso, il Rione Fornaci, la parrocchia di santa Maria degli Angeli, l’Associazione culturale Ctf, l’Associazione Micarelli, la presidenza del Comitato Aido, l’Associazione “Se de j’Angeli se…, il Rione del Campo e l’Associazione Sorrisi d’Argento.

La vita di Suor Chiara si è spesa per oltre 50 anni nell’accudire i bambini della frazione di Assisi e non solo che hanno visto in lei un’educatrice attenta e disponibile, un’insegnante totalmente dedicata alla crescita e alla formazione dei piccoli; eccezionale poi l’impegno nella parrocchia e nella catechesi per i ragazzi sempre a disposizione della comunità.

L’Ufficio Cerimoniale del Comune provvederà a organizzare una cerimonia ufficiale nella sede municipale nel corso della quale sarà consegnato il titolo onorifico alla memoria di Suor Chiara alle Suore Francescane Missionarie.

 

28/04/2023

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

 

Lascia un commento