12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Quello che è avvenuto questa notte è stato un incendio devastante che ha distrutto il Maury’s di Bastiola. Il comunicato del Sindaco di Bastia Umbra, Paola Lungarotti.

“Quello che è avvenuto questa notte è stato un incendio devastante che ha distrutto il Maury’s di Bastiola.

L’incendio è divampato verso mezzanotte e mezza. Subito sono intervenuti ingenti mezzi dei  Vigili del Fuoco provenienti anche dal vicino aeroporto San Francesco.

Le Forze dell’Ordine subito presenti. A tale proposito ringrazio la Polizia di Stato, in particolare il Commissario Roberto Roscioli che  mi ha subito informata e aggiornata costantemente, l’Arpa, la Polizia Locale, i Carabinieri. Sono in attesa delle prescrizioni che fornirà l’Arpa per l’emanazione dell’ordinanza conseguente.

Le Forze dell’Ordine sono state  vicine ai confinanti dell’immobile evacuati durante l’asse di tempo necessario a valutare la pericolosità della situazione.

Ho avuto modo di vedere, è devastante.

Sono in corso valutazione tecniche anche sul supermercato accanto al Maury’s.

Sono vicina ai residenti e ai titolari delle attività commerciali, ai dipendenti dell’azienda colpiti in prima persona,  come Sindaco e concittadina vi ho nel cuore perché oltre al danno strutturale e ambientale c’è per alcuni di voi il problema personale, un serio disagio per molti lavoratori.

Seguiranno a breve ulteriori comunicazioni di informazione e ordinanze per la città”

 

Il Sindaco Paola Lungarotti

 

 

Bastia Umbra, 13 Aprile 2023

Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento